Questo sito usa cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo.   Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie CLICCA QUI
home page lavarone

Carosello sciistico

Home > Area sciistica > Ski Center Lavarone > Carosello
Le piste e gli impianti del carosello sciistico Ski Center Lavarone prendono il via dalla frazione Bertoldi.

Ai piedi delle piste ed impianti vi è un vastissimo campo giochi per bambini, attrezzato con tapis roulant per i primi passi dei principianti; delle divertentissime piste tubing per delle esilaranti discese in gommone; una slittinovia per praticare uno sport adatto a tutti ed un vero e proprio parco neve con giochi gonfiabili ecc. La scuola di sci nel parco impartisce le prime lezioni a tutti i principianti.

Gli impianti partono con la seggiovia Tablat, impianto triposto ad alta portata, che porta al monte omonimo. All’arrivo verrete immediatamente sorpresi dal panorama che spazia sull’altopiano di Lavarone ed la vetta del Becco di Filadonna.

Prima di immergersi nei boschi secolari si può sostare in un antico tipico chalet aperto ancora nei primi anni 60 .

Nella conca del Tablat lungo le piste Sonneck e Prack si aprono improvvise delle radure con delle antiche malghe dove in estate pascolano tranquillamente mucche e caprioli.

Quindi dopo una pausa in un altro caratteristico rifugio situato sulla cima del monte Ust vi aspetta una discesa mozzafiato verso il lago o in alternativa percorrere la nuovissima e facile pista Le Cogole.

Le piste passano proprio in adiacenza al laghetto ghiacciato dove in estate è un rifiorire meraviglioso di ninfee e nannufari, dove è ancora facile incontrare aironi cenerini e cicogne.

Sul lato opposto del lago svetta il maestoso Avez del Prinzipe; un abete bianco di 60m di altezza e 300 anni di età considerato il maggior esemplare della specie in Europa.

Da questo prende il nome la più bella pista degli altipiani; difatti la pista Avez del Prinzipe con i suoi oltre 400 m, di dislivello ed i 2 km di lunghezza è considerata una delle più belle piste del Trentino; si snoda dalla vetta del monte Virgo Maria Perg e si raggiunge dalla conca di malga Laghetto con la nuovissima seggiovia quadriposto; una vera pista “cult” per gli amanti dell’adrenalina.

Dalla cima del monte Virgo Maria Perg, nella foresta cimbra di Luserna dove si parla ancora l’antichissima lingua tedesca, il panorama a 360° è grandioso. Dal solarium a picco sulla roccia del grazioso rifugio, lo sguardo spazia dai ghiacciai del Adamello, alle Dolomiti di Brenta, ai laghi della Valsugana ed a est sull’alpe di Vezzena.

L’alpe di Vezzena si raggiunge percorrendo la comoda pista blu che ci porta in un anfitaeatro naturale maestoso, servito da alberghi e ristoranti . Da qui si diramano anche le decine di km di piste per lo sci da fondo che oltre che percorrere la piana dell’alpe si collegano con la malga Millegrobbe ed il centro del fondo di Campolongo in terittorio Veneto nel comprensorio di Asiago; la stessa cittadina si raggiunge in poche decine di minuti di automobile.

Risalendo il monte Virgo Maria con la nuova seggiovia quadriposto, si può ridiscendere il versante nord lungo le piste di Malga Rivetta e quindi innestarsi sulla nuova pista Torion, che si snoda con un tracciato lunghissimo facile di oltre 3 km, per portarci nuovamente in tranquillità verso malga Laghetto ed il monte Tablat.

Dal monte Tablat è interessante percorrere la lunga e facile pista Le Stock che passando per le praterie di Slaghenaufi ci riporta a Lavarone.

Vi invitiamo a percorrere questo piacevole circuito,rimarrete gradevolmente sorpresi dalla bellezza dell’ambente attraversato e dalla qualità delle piste sempre ottimamente curate.

La vastità dell’area sciabile vi consentirà di sciare in tranquilli su piste mai affollate, mentre i nuovi e veloci impianti vi trasporteranno in quota senza fastidiose code agli accessi.

Negli ultimi anni la società Turismo Lavarone ha investito notevolmente nella costruzione di nuove piste, nell’ammodernamento e sostituzione degli impianti , nel potenziamento degli impianti di innevamento per creare sempre una sicurezza di sciabilità.

Nel contempo sono sorti nei punti panoramici e caratteristici del carosello Ski Center Lavarone dei graziosi rifugi , che hanno fatto dell’accoglienza il loro maggior pregio , dove potrete gustare i più genuini piatti della cucina tipica trentina e locale.

Richiesta disponibilitą

Tipo struttura
Nr. adulti
Nr. bambini
Arrivo
Nr. notti
Email
Oggi :

visibilitą:
scarsa (nebbia o nuvole basse)
temperatura:
°C
vento:
calma /